15 Maggio 2017

Modalità di accesso

La domanda per l’ingresso di un ospite nella casa di riposo A. Fiorini deve essere presentata presso l’ufficio UCAM dell’ASST di Rezzato, via Kennedy.

I membri dell’UCAM provvedono alla valutazione della situazione complessiva della persona, dei suoi bisogni sociali e sanitari, dei suoi livelli di autonomia, della possibilità o meno di soluzioni alternative ed inseriscono la loro valutazione in un’unica lista di attesa distrettuale. Ogni utente può indicare la struttura o le strutture di preferenza ed entrare così solo nella lista di attesa delle stesse.

L’utente sarà di conseguenza contattato direttamente dall’ASST distrettuale qualora si raggiunga il diritto all’ingresso.

E’ indispensabile che la RSA venga visitata dal nuovo utente e dai suoi familiari (accompagnati dal personale amministrativo della struttura), che siano fatti vedere i locali in cui si svolge la vita ogni giorno e che siano illustrate le attività dell‘ente e fornite tutte le informazioni possibili: ciò attenua l’ansia per la novità della situazione. Non è consentiro l’ingresso in RSA senza che la persona sia preventivamente informata, consenziente e serena.